Domenica 23 febbraio ore 16:30
FONDAZIONE AIDA
Il Gruffalò non ha certamente bisogno di presentazioni. Il personaggio creato da Julia Donaldson e Axel Scheffler protagonista delle pubblicazioni omonime è ormai apprezzato e conosciuto da migliaia di bambini e genitori in tutto il mondo grazie alle traduzioni realizzate in oltre trenta lingue.
La commedia musicale è stata prodotta per la prima volta in Italia da Fondazione Aida in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto.
Testo di Pino Costalunga e Manuel Renga, adattamento teatrale e regia di Manuel Renga. Pur mantenendosi fedeli ai testi e all’iconografia delle illustrazioni originali, si è creato uno spettacolo musicale interamente nuovo.
Trama
Cosa fanno quattro giovani amici in un bosco? Vanno a ripulirlo, direte voi, visto che si vedono all’inizio dello spettacolo proprio mentre lo stanno facendo. Ma a noi viene il dubbio che ci vadano per passare qualche giorno e, soprattutto, qualche notte, accampati in una tenda, ad aspettare il momento più bello della giornata, cioè quando, attorno a un fuoco, si racconteranno storie di paura. E cosa c’è di meglio di un bosco di notte
Tratto dal libro per bambini di Julia Donaldson e Axel Scheffler
Adattamento drammaturgico Pino Costalunga
Con Carlotta Prando, Ivan Portale, Matteo Erli / Matteo Fresch
Regia e adattamento teatrale Manuel Renga
Musiche originali di Patrizio Maria D’Artista
Un ringraziamento alla Vocal Coach Eleonora Beddini
Coreografie Elisa Cipriani e Luca Condello
Scenografie Federico Balestro
Pupazzi Mariangela Gabrieli (Mondo alla Rovescia)
Costumi Antonia Munaretti
Tecnica: teatro musicale
Età consigliata 3 – 10 anni